Il gip di Benevento ha emesso una misura cautelare in carcere con il beneficio dei domiciliari per un uomo di 24 anni che deve rispondere di lesioni personali con l’aggravante dell’aver commesso il fatto per finalità di discriminazione e odio razziale. Le indagini da un episodio verificatosi nel centro storico di Benevento, all’esterno di un locale pubblico, nella notte del 13 maggio scorso.
Quattro persone di nazionalità cinese sono state aggredite verbalmente e fisicamente da una persona che ha pronunciato frasi razziste nei loro confronti; all’ospedale Fatebenefratelli sono state poi curate per contusioni su varie parti del corpo con prognosi di guarigione dai due ai tre giorni.
L’analisi delle telecamere della zona e dei video registrati dalle vittime e l’escussione dei testimoni, compresi abitanti della zona, hanno consentito di identificare il ventiquattrenne, che ha aggredito le vittime mentre si trovava in un gruppo poi allontanatosi a bordo di un’auto pochi istanti prima rispetto all’intervento delle forze dell’ordine.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto