AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Castellammare, lancia pietre contro i carabinieri: arrestato giovane egiziano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arrestato giovane egiziano a Castellammare di Stabia per lancio di pietre contro i carabinieri Un giovane di 23 anni, di origini egiziane e senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia.

Il motivo dell’arresto è il porto abusivo di armi e la resistenza a pubblico ufficiale. La situazione è emersa dopo diverse segnalazioni al 112 riguardanti un uomo che stava lanciando pietre alle auto lungo la strada statale 145 nella serata precedente.

I militari hanno risposto prontamente e hanno individuato il giovane, che aveva danneggiato il parabrezza di un’auto con una pietra. Inoltre, il 23enne ha lanciato un sasso contro la pattuglia dei carabinieri.

Durante il tentativo di fermare l’uomo, è scaturita una violenta reazione da parte di quest’ultimo, che ha colpito uno dei carabinieri con un calcio alla testa. Dopo una breve colluttazione, il giovane è stato fermato e arrestato.

Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato diverse armi illegali addosso al giovane, tra cui un coltello a farfalla nella manica della sua tuta, uno scalpello, una lama senza manico, frammenti di vetro e vari pezzi di ferro arrugginiti e appuntiti.

Dopo l’arresto, il giovane è stato trattenuto in caserma in attesa di giudizio. Nel frattempo, il carabiniere ferito ha ricevuto una prognosi di otto giorni per le lesioni riportate. Il giovane è accusato di lancio di pietre contro le auto, tentato aggressione ai carabinieri e possesso illegale di armi da taglio.

LEGGI ANCHE

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA