Jannik Sinner: la sua statuina compare nel Presepe Napoletano

SULLO STESSO ARGOMENTO

La statuina di terracotta raffigurante Jannik Sinner, realizzata dall’artigiano Genny Di Virgilio, ha trovato spazio negli scaffali della bottega di San Gregorio Armeno, la celebre strada dei pastori di Napoli.

Il talentuoso tennista è rappresentato con un sorriso radioso, indossando un completo bianco e reggendo una racchetta e un trofeo. La richiesta della statuina è aumentata dopo il suo successo nella Coppa Davis, e dopo il recente trionfo è previsto un ulteriore interesse da parte dei collezionisti.

La presenza di Sinner nel presepe napoletano è un simbolo del crescente successo del tennis italiano, che vede protagonisti come Matteo Berrettini e Camila Giorgi. La tradizione del presepe napoletano risale al XVI secolo e ogni anno gli artigiani di San Gregorio Armeno creano nuove statuine per rappresentare i personaggi più noti del momento. L’inclusione di Jannik Sinner è un riconoscimento del suo talento e del suo ruolo di primo piano nel panorama tennistico italiano



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE