Cronaca di Napoli

Casoria, Gran gala’ dell’imprenditoria: appuntamento il 22 febbraio a Villa Eagle

Condivid

Si terrà giovedì 22 febbraio alle 18,45 a “Villa Eagle” sulla Strada Statale Sannitica, un evento dedicato all’imprenditoria Casoriana organizzato dal Circolo degli Universitari.

L’iniziativa vuole essere un momento di condivisione, di confronto e di approfondimento sul tema dell’imprenditoria e del lavoro in una delle più grandi città della Regione Campania, una città che ha da sempre una vocazione imprenditoriale, una vocazione nata negli anni ottanta con l’apertura di grandi fabbriche che hanno portato molte volte a paragonare la nostra città con la periferia produttiva di Milano.

“Qui a Casoria, come nel milanese – dichiarano gli organizzatori- , era nato un tessuto imprenditoriale costituito da grandi fabbriche che hanno favorito il repentino aumento della popolazione del nostro territorio. Tuttavia, nonostante il contesto di oggi sia decisamente cambiato, persiste la presenza di importanti operatori economici che silenziosamente e laboriosamente rappresentano una grande risorsa oltreché una grande opportunità per la nostra città”.

“Questo è il tessuto sociale locale che abbiamo scelto di premiare riconoscendolo come vincente. Per questo- hanno proseguito-  abbiamo fortemente voluto la nascita di questo premio che vorremmo e ci impegneremo affinché diventi un evento annuale fisso”.

Il Gran Galà dell’imprenditoria locale è patrocinato moralmente dalla Città di Casoria e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa ARTFestival organizzata dal Circolo degli Universitari.

Saranno premiate quindici realtà imprenditoriali del territorio da altrettanti eminenti personaggi pubblici della nostra Regione.

L’evento sarà l’occasione di confronto e di conoscenza di queste importanti realtà locali e sarà arricchito da lieti momenti culturali.

Giuseppe Bianco


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2024 - 19:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una Startup locale

Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:15

Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette

Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:05

Napoli, “Chianu Chianu”, presentato l’inno del quarto scudetto 

Napoli – È stato presentato ufficialmente presso il Circolo Nautico Posillipo “Chianu Chianu”, l’inno celebrativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:55

Rione Alto: due 18enni arrestati mentre rubano un’auto

Napoli – La notte napoletana è tornata a essere teatro di episodi di criminalità giovanile.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:45

Costa d’Amalfi: torna in azione il battello anti-inquinamento “Pelikan”

Salerno – Le acque cristalline della "Divina" Costiera Amalfitana tornano a essere sorvegliate e protette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:35

Montesanto, usuraio minaccia “il cliente” : arrestato 37enne

Napoli – È stato arrestato nella serata di giovedì a Montesanto un uomo di 37… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:25