Caserta, aperte trattative per rinnovo contratto operai agricoli

Si sono aperte le trattative per il rinnovo del contratto provinciale di lavoro degli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Caserta che avrà validità per il biennio 2024-2025.

Presso la sede provinciale di Confagricoltura Caserta, Fai, Flai e Uila hanno illustrato i contenuti della piattaforma alle parti datoriali di Confagricoltura, Coldiretti e Cia sottolineando le ottime performance del settore agricolo nel territorio, nonostante i condizionamenti dati dalle tensioni internazionali e dall’incremento dei prezzi.

Una piattaforma che mira a supportare la crescita professionale delle lavoratrici e dei lavoratori in un settore che sarà sempre più caratterizzato da una forte spinta sull’innovazione tecnologica e su macchinari sempre più avanzati.

Centrali anche temi quali il rafforzamento della bilateralità, di nuovi strumenti di welfare contrattuale e di un maggior controllo sugli appalti e su salute e sicurezza sul lavoro. Calendarizzati i prossimi incontri per il 24 gennaio e 1° febbraio 2024, per entrare nel merito dei temi della piattaforma.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incidente sul lavoro nel Beneventano, muore operaio di 25 anni: la Cgil annuncia la mobilitazione

Ancora una vittima sul lavoro in Campania. Un operaio di appena 25 anni ha perso… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 18:17

Violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, scontro tra i comandanti: accuse sulla perquisizione

È scontro frontale tra Gaetano Manganelli e Pasquale Colucci nel maxi-processo sulle violenze ai danni… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 18:05

Francolise, morte di Pasquale Brignola: una donna indagata, incarico per l’autopsia

Francolise - Conferito l’incarico per l’autopsia sulla salma di Pasquale Brignola, l’ottantenne ex maresciallo dell’Aeronautica… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 17:39

Marcianise, controlli dei carabinieri: due arresti e otto segnalazioni per droga

Un servizio ad alto impatto dei Carabinieri di Marcianise ha coinvolto otto militari e quattro… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 15:55

Acerra: tavolo in Regione su case popolari Gescal tra ANIA e l’onorevole Palmira Fele

Una delegazione ANIA ha incontrato l’on. Palmira Fele in Regione Campania per discutere di finanziamenti… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 15:45