Gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella, della Stazione dei Carabinieri di San Pietro a Patierno e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.
Durante l'operazione, sono state identificate 154 persone, di cui 49 con precedenti di polizia, e controllati 101 veicoli, tra cui 32 taxi e/o NCC.Potrebbe interessarti
Choc all'asilo di Pianura: bimba di 4 anni legata alla sedia con una sciarpa
Camorra, il pentito Salvatore Roselli racconta la strategia della "riservatezza" del clan Amato Pagano
Gragnano, scoperto nascondiglio della droga nella movida: sequestrati 3 chili di hashish
Torre del Greco, sente il "languorino" e ruba Ferrero Rocher dal supermercato: arrestato
Sono state contestate 4 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti, tra cui prelievo clienti fuori turno, mancanza di ricevuta della tariffa predeterminata e mancata esibizione della prescritta licenza di NCC. Questi autisti sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.
Inoltre, un venditore ambulante è stato sanzionato e gli è stato notificato un ordine di allontanamento. Questo intensivo controllo è parte dell'impegno delle autorità nel garantire un trasporto pubblico sicuro e regolare per i viaggiatori che transitano dall’aeroporto di Capodichino.






Commenti (1)
È importante garantire la sicurezza dei viaggiatori, ottimo lavoro delle forze dell’ordine.