AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 06:53
8.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 06:53
8.2 C
Napoli

Capodichino,  tassisti abusivi all’aeroporto: scattano le denunce





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella, della Stazione dei Carabinieri di San Pietro a Patierno e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.

Durante l’operazione, sono state identificate 154 persone, di cui 49 con precedenti di polizia, e controllati 101 veicoli, tra cui 32 taxi e/o NCC.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Sono state contestate 4 violazioni del Codice della Strada a diversi tassisti, tra cui prelievo clienti fuori turno, mancanza di ricevuta della tariffa predeterminata e mancata esibizione della prescritta licenza di NCC. Questi autisti sono stati segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.

Inoltre, un venditore ambulante è stato sanzionato e gli è stato notificato un ordine di allontanamento. Questo intensivo controllo è parte dell’impegno delle autorità nel garantire un trasporto pubblico sicuro e regolare per i viaggiatori che transitano dall’aeroporto di Capodichino.


Fonte Verificata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…