Oggi, alla presenza del Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli, è stata siglata a Caivano un’intesa tra il Comune, rappresentato dal comandante della Municipale Espedito Giglio, e la Croce Rossa.
A firmare l’accordo è stato il responsabile del Comitato di Napoli Nord, Giambattista Ganzerli, per avviare il servizio di trasporto degli studenti disabili.
Il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, ha spiegato che i fondi Lep sono stati utilizzati per questo progetto. La firma dell’accordo è stata accompagnata dalla presenza del presidente di Croce Rossa Campania, Stefano Tancredi, che si è detto “orgoglioso di contribuire al rilancio di questo territorio, fornendo assistenza ai ragazzi disabili che spesso sono privati di servizi che altrove sono considerati normali”.
Il servizio, dedicato agli alunni disabili delle scuole primarie, secondarie (ex elementari e medie) e superiori, sarà gestito dalla Croce Rossa. Il Comitato di Napoli Nord, con sede legale a Casavatore, si occuperà con i propri mezzi del servizio, il quale “partirà – spiega Ganzerli – non appena saranno raccolte le domande provenienti dalle famiglie degli alunni con disabilità; finora sono arrivate una decina di richieste”.
Un servizio comunale di trasporto per gli studenti disabili era già presente negli anni scorsi, ma funzionava in modo inefficiente. Oggi, con il Comune sciolto e commissariato a causa di infiltrazioni camorristiche, è la storica associazione Croce Rossa a garantirne la fornitura. Inoltre, a breve, si prevede l’apertura di una sede di Croce Rossa Italiana anche a Parco Verde.
Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro spaccio e detenzione di droga nel… Leggi tutto
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto