AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:49
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:49
10.5 C
Napoli

Caivano, bimba caduta dal balcone: migliora ma resta in ospedale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La bambina di 5 anni che è caduta ieri da un balcone a Caivano, in provincia di Napoli, non è in pericolo di vita.

Attualmente è ricoverata presso l’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli, nel reparto di osservazione, dove ha sottoposto a esami e visite ortopediche. Secondo quanto comunicato dalla direzione sanitaria, la bambina ha riportato alcune fratture e infrazioni che non richiedono intervento chirurgico.

Tuttavia, dovrà rimanere in ospedale per alcuni giorni in attesa di essere dimessa.

L’incidente è avvenuto ieri quando la bambina è caduta dal secondo piano di una palazzina a Caivano. Miracolosamente, è rimasta illesa grazie ai fili per stendere il bucato del balcone sottostante, che hanno attutito la sua caduta.

Al momento dell’incidente, la bambina si trovava sola in casa a causa dell’influenza e la madre era uscita per acquistare dei medicinali, mentre il padre era al lavoro in un caseificio.

I genitori, originari del Burkina Faso, possiedono un regolare permesso di soggiorno in Italia. Ieri sera, i quattro fratelli della bambina sono stati temporaneamente allontanati dalla casa familiare e trasferiti in case famiglia.

LEGGI ANCHE

Bimbo di Gaza ferito da drone: cure d’emergenza a Napoli

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 14:56 14:56

Napoli- Un bambino di 10 anni dalla Striscia di Gaza è atterrato nella notte all'aeroporto di Ciampino su un volo militare. Trasferito nell'ambito della missione Medevac, è stato accolto da un'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro e condotto in sicurezza all'Aorn Santobono Pausilipon. Supervisione della Croce Rossa di Pistoia, coordinamento dell'unità di crisi della…

Continua a leggere

Santobono, fine della protesta: più soldi e parcheggi per i dipendenti

di A. Carlino 28 Gennaio 2026 - 15:39 15:39

Napoli - Si chiude con un accordo la vertenza che ha tenuto in agitazione nelle ultime settimane i dipendenti dell'AORN Santobono-Pausilipon. La direzione generale e i sindacati FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e FIALS hanno raggiunto un'intesa che pone fine alle proteste dei lavoratori. La mobilitazione era partita dalla decisione aziendale di chiudere il…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA