Il mondo del calcio è stato scosso da un fatto senza precedenti in Belgio, dove una partita di massima serie tra Anderlecht e Genk dovrà essere rigiocata a causa di un errore arbitrale.
Il Consiglio disciplinare della federazione ha deciso di annullare la partita disputata il 23 dicembre, dopo che un clamoroso errore arbitrale è stato confermato dal Var.
Tutto è iniziato con un rigore tirato dal giocatore del Genk, Heynen, il cui tiro è stato parato dal portiere Schmeichel. Tuttavia, il pallone è stato ribattuto in rete da Sor. Il gol è stato annullato perché Sor era entrato in area di rigore troppo presto.
Potrebbe interessarti
Runjaic esalta l’Udinese: "Vittoria meritata". Ekkelenkamp sorride: "Il Napoli mi porta bene"
Dazn lancia il nuovo “Pass Giornata” per seguire un intero turno di Serie A
Mourinho esalta il suo Benfica: “Vittoria meritata, incredibile battere così il Napoli”
Napoli, con il ritorno di Lukaku il futuro di Lucca è in bilico. Milan e Roma alla finestra
Tuttavia, ciò che ha scatenato la decisione di rigiocare la partita è stato il fatto che due giocatori dell’Anderlecht avevano fatto la stessa cosa. Di conseguenza, il rigore doveva essere calciato di nuovo, e su questo si è basato il ricorso del Genk.
L'Anderlecht non ha preso bene la decisione di rigiocare la partita, affermando che da ora in poi ogni errore arbitrale potrà essere sanzionato in un'altra sede. La decisione di rigiocare la partita ha sollevato preoccupazioni sulle implicazioni che potrebbe avere sui futuri errori arbitrali nel calcio.
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti