Cronaca di Napoli

Bacoli, scontro con un furgone: muore a 22 anni

Condivid

A Bacoli e a Monte di Procida si piange la morte del 22enne Daniele Barone.

Era in sella alla sua morto quando nel pomeriggio di ieri in via Lucullo a Bacoli si è scontrato con un furgone che transitava in senso opposto. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo: è morto sul colpo.

Il conducente del furgone è rimasto illeso. E’ stato sottoposto a tutte le analisi per stabilire se fosse idoneo alla guida al momento dell’impatto. Le indagini per chiarire dinamica e responsabilità dell’incidente stradale sono in corso

Daniele Barone era stato assunto solo dieci giorni fa dalla municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti. A ricordarlo è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che affida ai social il suo “dolore enorme”. “Mi stringo, insieme a tutta la comunità bacolese – scrive il sindaco su Facebook – alla sofferenza dei genitori, della famiglia. È una tragedia che toglie la vita ad un ragazzo che, appena dieci giorni fa, avevamo assunto in Flegrea Lavoro come operatore ecologico.

Aveva vinto il concorso indetto dalla nostra società pubblica per raccolta rifiuti. Ed aveva subito dimostrato grandi capacità e tanta voglia di lavorare per la propria terra. In poco tempo, era riuscito a farsi volere bene dai colleghi. È un lutto enorme, che ci coinvolge tutti. Abbraccio la comunità di Monte di Procida, di cui Daniele era residente. Possa tu riposare in pace. Addio, Daniele. Addio, angelo bello”. 

 Sconforto e dolore sui social di parenti e amici

La morte di Daniele Barone ha suscitato sconforto e dolore tra parenti e amici: “Avrei voluto che fosse solo un bruttissimo sogno… purtroppo non è così…ho il cuore a pezzi…un vuoto dentro, immenso…non riuscivo a crederci, non volevo fosse vero e invece…non mi resta che il ricordo….ti ho visto crescere…e ho sempre capito, dai tuoi occhi umili e sinceri, com’eri…onesto, altruista, buono…

Era facile volerti bene e sarà difficile dimenticarti… non è giusto  non doveva andar così ora, da lassù, insieme agli angeli, che ti hanno accolto, dai tanta forza alla tua cara mamma.Ciao Daniele Barone ti porterò sempre nel mio Cuore”, scrive un amico sui social.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2024 - 06:39

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57

Inchiesta Huawei, assistente di Martusciello interrogata a Bruxelles: cadono le accuse più gravi

Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:50

Evade dai domiciliari e perseguita una donna: arrestato a Napoli in piazza Medaglie d’Oro

NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:35