Attentato di Capodanno al Vomero: incendiano due auto e le fiamme per poco non avvolgono i contatori del gas

Lo scorso 31 dicembre, in un parco privato di Piazzetta Arenella, quello dei petardi stava per essere sostituito da un botto ben più pericoloso.

Infatti è stato commesso un attentato incendiario ai danni di due auto parcheggiate e per poco le fiamme non hanno lambito i contatori del gas che si trovavano a poca distanza da li.

E’ il proprietario di una delle auto incendiate a rivolgersi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per raccontare l’accaduto dopo aver sporto denuncia:

“Abito in un condominio al Vomero (Piazzetta Arenella) e il 31 dicembre alle ore 7:10, al termine del turno di guardiania notturna, 2 incappucciati sono entrati dal cancello principale e hanno cosparso la mia auto e quella di un altro condomino di benzina dandogli fuoco. Solo grazie alla disponibilità della pompa antincendio presente in ogni scala sono riuscito ad evitare che le auto esplodessero, con rischi importanti alle abitazioni.

“Secondo anche quanto dichiarato nel verbale di denuncia, la vittima non avrebbe mai ricevuto alcuna minaccia, per cui gli inquirenti sono al lavoro per capire i motivi dell’attentato.

“Poteva essere una strage. Gli autori del gesto dovranno essere al più presto individuati e consegnati alla giustizia anche perché bisogna scoprire i motivi dell’attentato, la vittima ora potrebbe essere in pericolo e va protetta.”- queste le parole di Borrelli assieme a quelle dei consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Concorso a Salerno: 7 Istruttori Tecnici, aperto dal 20 ottobre al 18 novembre 2026

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 7 posti di Istruttore Tecnico a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:27

Napoli, giovane adescato sui social viene ferito e rapinato a Secondigliano

Napoli - E' stato adescato su Telegram da quella che sembrava una giovane donna: attirato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:15

Napoli, 56enne ferito alla spalla con un fendente

Napoli - Si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, a Napoli, con una… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 08:31

Vico Equense, incendio al ristorante Corte degli Ulivi: in fiamme il pergolato, nessun ferito

Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 07:27

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20