Italia

Omicidio in discoteca a Palermo: l’assassino ha confessato

Condivid

Un altro omicidio a Balestrate, comune costiero del Palermitano. Questa volta la vittima è un giovane di 20 anni, Francesco Bacchi.

La tragedia è avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 gennaio, dopo la chiusura della discoteca Medusa di via Palermo. Secondo una prima ricostruzione, dopo una discussione, è scoppiata una rissa in strada e il giovane è stato colpito a calci e pugni.

Bacchi è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Partinico, dove è morto poco dopo il suo arrivo.

In serata è stato fermato un ventenne, che ha confessato il delitto. L’uomo ha detto di non aver avuto l’intenzione di uccidere la vittima, ma solo di picchiarla.  Il ragazzo fermato per la morte di Francesco Bacchi si chiama Andrea Cangemi e ha 20 anni. È accusato di omicidio preterintenzionale.

 Fermato un 20enne: ha confessato. “Volevo solo picchiarlo”

Il padre di Francesco Bacchi, Nini, è considerato il re delle scommesse online e recentemente è stato coinvolto nell’inchiesta antimafia Game Over. Tuttavia, il delitto del figlio non avrebbe nulla a che vedere con il crimine organizzato.

I carabinieri di Partinico, che conducono le indagini, stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

L’omicidio di Francesco Bacchi è l’ennesimo episodio di violenza che si verifica a Balestrate. Nell’estate di due anni fa, sempre nel comune costiero, fu ucciso Vincenzo Trovato, 22 anni, durante una rissa.

Il prefetto di Palermo, Massimo Mariani, ha parlato di “azioni di violenza stupida e aberrante”. Alcuni residenti avevano presentato un esposto alle forze dell’ordine per denunciare gli schiamazzi e i rischi legati all’assembramento di giovani davanti alla discoteca.

Il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo, si è detto “sgomento davanti a queste notizie che si ripetono ogni fine settimana”.

@riproduzzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2024 - 20:21

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Giovedì 8 maggio MARCO GESUALDI & YOUNG 5tet in concerto sul palco dello ScottoJonno di Napoli

Napoli si sveglia al ritmo di caffè e chaos musicale, con cinque giovani artisti partenopei… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:37

Camorra, stretta sul clan della 167 di Arzano: 5 arresti per il pizzo di Pasqua

Arzano – Nuovo blitz antimafia nell’area nord di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:34

Napoli, branco aggredisce un uomo a colpi di casco: il video choc

Napoli - Aggressione di branco in centro: vittima picchiata con i caschi, il Circolo della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:21

Napoli, investì anziana in via Toledo e fuggì: rintracciato e denunciato turista siciliano

Napoli- È stato identificato e denunciato il turista siciliano residente a Messina che lo scorso… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:10

Napoli, provocazione alla Taverna Santa Chiara: migliaia di napoletani solidali con Nives e i palestinesi

Al coro di “Palestina libera”, migliaia di napoletani hanno invaso ieri piazza Municipio per solidarizzare… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 10:38

Caserta, frode nei fondi agricoli Ue: 12 arresti e sequestri per oltre 9,6 milioni di euro

Mondragone  – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 10:19