I truffatori di anziani scatenati in questi di giorni in cui si avvicinano le Festività natalizie.
Punti Chiave Articolo
Ora si prendono di mira anche gli anziani in città, cosa che fino a qualche mese fa avveniva raramente. Segno che si preferisce operare anche per un bottino minore e soprattutto non spendere soldi per le trasferte tra noleggi di auto, pagamento di pedaggi e benzina con la probabilità di essere scoperti grazie alle telecamere.
E così nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, nel transitare in vico Vetriera, nel quartiere di Forcella hanno notato un giovane appiedato che, appena uscito da un palazzo, alla loro vista ha cercato di allontanarsi velocemente.
I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, hanno proceduto al controllo durante il quale lo stesso ha riferito che era passato dalla zia a prendere un’ingente somma di denaro.
L’intuito investigativo ha indotto i poliziotti a esperire gli opportuni accertamenti a seguito dei quali hanno appurato che l’indagato avevano poco prima truffato un’anziana donna della somma di 2000 euro.
Pertanto, un 20enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato per truffa aggravata mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.
@riproduzione riservata
Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto
Roma. Si è tenuta l'Assemblea Annuale dei Delegati del Fondo Pensione Nazionale per il Personale… Leggi tutto
Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto
Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto
Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto
Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto