Truffa anziana a Forcella: ” I soldi me li ha dati mia zia”. Arrestato 20enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

I truffatori di anziani scatenati in questi di giorni in cui si avvicinano le Festività natalizie.

Ora si prendono di mira anche gli anziani in città, cosa che fino a qualche mese fa avveniva raramente. Segno che si preferisce operare anche per un bottino minore e soprattutto non spendere soldi per le trasferte tra noleggi di auto, pagamento di pedaggi e benzina con la probabilità di essere scoperti grazie alle telecamere.

E così nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, nel transitare in vico Vetriera, nel quartiere di Forcella hanno notato un giovane appiedato che, appena uscito da un palazzo, alla loro vista ha cercato di allontanarsi velocemente.



    I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, hanno proceduto al controllo durante il quale lo stesso ha riferito che era passato dalla zia a prendere un’ingente somma di denaro.

     Il 20enne aveva truffato 2mila euro a una anziana

    L’intuito investigativo ha indotto i poliziotti a esperire gli opportuni accertamenti a seguito dei quali hanno appurato che l’indagato avevano poco prima truffato un’anziana donna della somma di 2000 euro.

    Pertanto, un 20enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato per truffa aggravata mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

    @riproduzione riservata




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Napoli, figlia e sorelle del boss nelle case popolari del rione Amicizia. I nomi dei 16 indagati

    La Procura di Napoli ha indagato 16 persone per l'occupazione abusiva di case popolari nel Rione Amicizia a Napoli. Tra gli indagati ci sono...

    Napoli, gli affari di Michele Scognamiglio il “guru” del riciclaggio internazionale

    Il mago del riciclaggio, il napoletano Michele Scognamiglio aveva messo in piedi una  centrale capace di ripulire ben 2,6 miliardi di euro in cinque...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE