AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:15
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:15
10.5 C
Napoli

Trekking sul Vesuvio, 38enne si smarrisce tra i sentieri : rintracciato e salvato dai Carabinieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un 38enne di Fuorigrotta è partito dal comune di Massa di Somma per fare trekking sul Vesuvio. Dopo diverse ore di cammino però ha perso l’orientamento, e non potendo usare per segnale scadente GPS e web, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.

Il militare che gli ha risposto lo ha tranquillizzato e ha cercato di cogliere dettagli sul paesaggio che lo circondava. Gli ha detto di rimanere fermo in quel punto e di attendere i soccorsi.

I carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno seguito le indicazioni dell’operatore in centrale. A pochi minuti dal buio pesto e dopo ore di ricerca, il 38enne è stato avvistato e salvato. Era in buone condizioni di salute ma con qualche escoriazione sul corpo.

LEGGI ANCHE

Sessa Aurunca, maltrattamenti in famiglia: arrestato 34enne

di A. Carlino 20 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Sessa Aurunca - I carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione a un ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna nei confronti di un 34enne, originario del Casertano e domiciliato nel centro aurunco. L’uomo deve scontare un anno e otto mesi di reclusione…

Continua a leggere

Truffa del finto nipote nel Sannio, arrestata una donna: bottino da seimila euro

di Vincenzo Scarpa 20 Febbraio 2026 - 13:37 13:37

Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una storia di fiducia tradita. È accaduto a San Bartolomeo in Galdo, nel Sannio, dove una donna di 45 anni, residente in provincia di Napoli, è stata arrestata dai Carabinieri dopo aver messo a segno un raggiro con la collaudata tecnica del “finto nipote”.

L’inganno è cominciato con una telefonata alla vittima. Dall’altro capo del filo una voce concitata, presentatasi come quella di un nipote in difficoltà, ha chiesto denaro per urgenti pagamenti da effettuare all’ufficio postale del paese. Di fronte all’impossibilità dell’anziana di muoversi, la trappola si è chiusa con una soluzione già pronta: a ritirare i soldi sarebbe passato un presunto incaricato, presentato come una cortesia dell’ufficio.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA