AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 23:32
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 23:32
11.3 C
Napoli

San Prisco, fugge al controllo, aveva cocaina in auto: inseguito e arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un 44enne di San Prisco in provincia di Caserta dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, in seguito a un episodio avvenuto nel primo pomeriggio di ieri.

Dopo aver forzato un posto di controllo, è stato inseguito e bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, i quali hanno rinvenuto in suo possesso oltre 20 grammi di cocaina.

I militari hanno intercettato l'uomo mentre guidava una Fiat Qubo lungo via Mondo nel Comune di Caserta, con manovre repentine e pericolose. Preoccupati per la sicurezza stradale e per contestare le irregolarità commesse, lo hanno raggiunto in via Ponteselice a Casagiove, dove, dopo avergli intimato l'alt, lo hanno fatto accostare al margine della strada.

Il conducente, agendo in modo nervoso e intollerante al controllo, ha chiuso violentemente la portiera e, dopo aver inserito la marcia, è fuggito accelerando pericolosamente. È seguito un rocambolesco inseguimento protrattosi per oltre due chilometri, durante il quale il fuggitivo ha cercato più volte di sorpassare le auto incolonnate nel traffico, mettendo in pericolo altri automobilisti e pedoni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Dopo essere stato raggiunto e bloccato all'altezza del cavalcavia di via Ponteselice, il 44enne ha tentato di liberarsi lanciando dal finestrino una busta contenente oltre 20 grammi di cocaina. La droga è stata recuperata immediatamente e sequestrata.

Il sospettato è stato accompagnato in caserma, dove è stato arrestato e successivamente condotto ai domiciliari, a disposizione delle autorità giudiziarie competenti.

@riproduzione riservata

Articolo pubblicato il 3 Dicembre 2023 - 11:24 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…