Una panchina rossa, simbolo della lotta contro i femminicidi e la violenza di genere, è stata installata nel Palazzo di Giustizia di Napoli, di fronte alla sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
L’iniziativa di questa mattina, promossa dall’Adgi nella piazza coperta del Palazzo di Giustizia, ha visto la partecipazione del presidente del Tribunale Elisabetta Garzo, dei presidenti dei Fori di Napoli e Benevento Immacolata Troianiello e Stefania Pavone, di Paola Russo della sezione napoletana dell’Adgi (Associazione donne giuristi Italia), della vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia e di Domenica Lomezzo, consigliere di parità della Regione Campania.
Il presidente degli avvocati di Napoli, Troianiello, ha sottolineato l’importanza della collocazione della panchina all’interno del Tribunale, poiché rappresenta un luogo frequentato quotidianamente da avvocati e magistrati.
Questi professionisti sono il primo punto di riferimento delle vittime e devono indicare la via per raggiungere la giustizia e abbattere ciò che non dovrebbe esistere.
@riproduzione riservata
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto