Nonna Caterina muore di angoscia per una bolletta dell’acqua da 15 mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tutto è iniziato tre settimane fa, quando la nuora di Caterina le ha letto l’importo della bolletta. L’anziana donna è rimasta scioccata: non aveva mai pagato così tanto per l’acqua.

La bolletta era stata pagata in automatico dalla banca, ma Caterina non aveva controllato l’importo. Quando ha saputo quanto doveva, è stata colta da un attacco di panico.

È stata portata in ospedale, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. È morta la notte di Natale, dopo 15 giorni di ricovero.

I familiari di Caterina sono convinti che la sua morte sia stata causata dall’angoscia per la bolletta.

Hanno raccontato che l’anziana donna era una persona molto ansiosa e che l’importo esorbitante della bolletta l’ha completamente sconvolta.

    Iren, il fornitore dell’acqua, ha riconosciuto l’errore e ha detto che la bolletta non era dovuta.

    Tuttavia, questa notizia non ha consolato i familiari di Caterina, che chiedono chiarezza su quanto accaduto.

    Assoutenti, l’associazione dei consumatori, ha definito la vicenda “un monito pesante” per tutte le società che gestiscono i servizi idrici.

    L’associazione ha chiesto che le anomalie delle bollette vengano sottratte all’intelligenza artificiale e affidate a persone.

    La senatrice Raffaella Paita, di Italia Viva, ha detto che la vicenda dovrebbe essere un monito per tutti.

    “Un mondo fatto di call center e di rapporti impersonali può essere inospitale e ostile per gli anziani più deboli”, ha concluso.

    La morte di nonna Caterina è un caso tragico che mette in luce la necessità di proteggere gli anziani più vulnerabili da abusi e ingiustizie.

    È importante che le società che gestiscono i servizi idrici siano più responsabili e che le anomalie delle bollette vengano gestite con attenzione e sensibilità.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO