Cronaca Napoli

Napoli si prepara al Natale con luminarie e servizi potenziati

Condivid

Napoli si prepara al Natale con l’accensione delle luminarie, che inizierà nel weekend. Lo ha annunciato il sindaco Gaetano Manfredi, a margine della celebrazione dell’Immacolata.

La città è già piena di turisti, secondo i numeri forniti dal sindaco, che parla di oltre 200mila presenze. “Oggi inizia un po’ questo lungo mese di festa – ha aggiunto Manfredi – e Napoli registra numeri molto importanti, c’è un grande affollamento”.

Per fronteggiare l’afflusso dei visitatori, il Comune ha potenziato i servizi di trasporto e di pulizia. Sono stati inoltre avviati servizi rafforzati, con stuart per accompagnare i turisti nelle zone più critiche. Il Comune ha inoltre provveduto ad aumentare i bagni pubblici.

“Abbiamo cercato di potenziare progressivamente tutta l’organizzazione – ha evidenziato Manfredi – è un lavoro progressivo da fare perchè ormai Napoli è diventata una grande città turistica a livello globale: basti pensare che oltre il 50 per cento delle presenze sono straniere e dobbiamo essere all’altezza di questa nuova vocazione della città che mi auguro continuerà fortemente nei prossimi anni”.

Le luci di Natale illumineranno la città dal 10 dicembre

Le luminarie, realizzate da una ditta napoletana, saranno accese a partire dal 10 dicembre. Saranno installate in tutte le principali strade e piazze della città, creando un’atmosfera magica e festosa.

Il sindaco Manfredi ha invitato i cittadini e i turisti a vivere il Natale a Napoli, una città ricca di storia, cultura e tradizioni.

@riproduzione riservata

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10