Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, è stato oggetto di minacce e aggressioni durante un sopralluogo in via Filippo Maria Briganti insieme ad alcuni residenti.
Un individuo, sorpreso a gettare rifiuti speciali nel cassonetto dell’indifferenziata, ha tentato inizialmente di giustificarsi, per poi passare all’aggressione verbale e a un tentativo di contatto fisico. Durante l’incidente, ha anche fatto presente di avere la moglie poliziotta nel tentativo di intimidire il deputato. Questo è quanto emerge da una nota rilasciata da Borrelli.
Nel corso del sopralluogo è emerso uno scenario di degrado sociale e culturale nella zona, con marciapiedi quasi interamente occupati da scooter e auto in sosta selvaggia. Durante la richiesta fatta a una ragazza di liberare il marciapiede da uno scooter che impediva il passaggio pedonale, il padre della giovane ha tentato di aggredire verbalmente e fisicamente il deputato, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine per garantire la sua incolumità.
In attesa dell’arrivo dei carabinieri, una signora ha deciso di parcheggiare l’auto alla fermata dell’autobus, continuando a parlare al cellulare e poi facendo scudo del fatto di avere a bordo il figlio disabile che stava male. Alla proposta di essere accompagnata in ospedale per l’emergenza, ha cercato di fuggire.
Francesco Emilio Borrelli ha denunciato chi lo ha aggredito non appena sono arrivati i carabinieri a supporto della sua scorta. Ha sottolineato la necessità di bonificare l’intera area dal degrado sociale e culturale, definendo gli episodi occorsi come manifestazioni di arroganza criminale e profonda inciviltà.
Ha ribadito l’importanza di porre un argine a tali comportamenti, sottolineando che è ora di dire basta e che continuerà a battersi affinché le regole siano rispettate per il bene di tutti.
@riproduzione riservata
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto
Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto
Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto
Un uomo di 54 anni lotta tra la vita e la morte dopo un violento… Leggi tutto