Cronaca di Napoli

Napoli, minacce e aggressioni al deputato Borrelli in via Briganti

Condivid

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, è stato oggetto di minacce e aggressioni durante un sopralluogo in via Filippo Maria Briganti insieme ad alcuni residenti.

Un individuo, sorpreso a gettare rifiuti speciali nel cassonetto dell’indifferenziata, ha tentato inizialmente di giustificarsi, per poi passare all’aggressione verbale e a un tentativo di contatto fisico. Durante l’incidente, ha anche fatto presente di avere la moglie poliziotta nel tentativo di intimidire il deputato. Questo è quanto emerge da una nota rilasciata da Borrelli.

Nel corso del sopralluogo è emerso uno scenario di degrado sociale e culturale nella zona, con marciapiedi quasi interamente occupati da scooter e auto in sosta selvaggia. Durante la richiesta fatta a una ragazza di liberare il marciapiede da uno scooter che impediva il passaggio pedonale, il padre della giovane ha tentato di aggredire verbalmente e fisicamente il deputato, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine per garantire la sua incolumità.

In attesa dell’arrivo dei carabinieri, una signora ha deciso di parcheggiare l’auto alla fermata dell’autobus, continuando a parlare al cellulare e poi facendo scudo del fatto di avere a bordo il figlio disabile che stava male. Alla proposta di essere accompagnata in ospedale per l’emergenza, ha cercato di fuggire.

Francesco Emilio Borrelli ha denunciato chi lo ha aggredito non appena sono arrivati i carabinieri a supporto della sua scorta. Ha sottolineato la necessità di bonificare l’intera area dal degrado sociale e culturale, definendo gli episodi occorsi come manifestazioni di arroganza criminale e profonda inciviltà.

Ha ribadito l’importanza di porre un argine a tali comportamenti, sottolineando che è ora di dire basta e che continuerà a battersi affinché le regole siano rispettate per il bene di tutti.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2023 - 22:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, blitz a san Giovanni: droga nascosta nel box auto

Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:41

Torre del Greco, pusher smascherato dal cliente in pigiama: arrestato

Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:34

Evaso dai domiciliari rapina un giovane ad Aversa: 27enne arrestato dai carabinieri

Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:27

Napoli, spaccio nel cuore di Vicaria: 39enne tunisino arrestato

Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:20

Fumetti: al Comicon Topolino omaggia Napoli, Paperino gioca a calcio in copertina

Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:10

Incidente sul ponte dei Granili a Napoli: 54enne perde controllo scooter e cade, è in fin di vita

Un uomo di 54 anni lotta tra la vita e la morte dopo un violento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:02