“Accogliamo la proposta del Club Napoli Parlamento di intitolare una strada o un impianto sportivo alla memoria di Antonio Juliano.Bandiera e icona sportiva della nostra città, Juliano avrà il giusto ricordo da parte di Napoli”.
Scrive così su X il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, accogliendo la richiesta del Club Napoli Parlamento in onore dello storico capitano del Napoli, morto deceduto ieri.
“Condividiamo le parole del sindaco Manfredi e il comunicato del Napoli Club Parlamento: bisogna intitolare al più presto una strada o un impianto a un campione del popolo e un vero napoletano come Antonio Juliano.Anche per questo il gruppo Pd ha già inviato una nota formale all’assessorato alla toponomastica, nella persona del vicesindaco Laura Lieto, affinché si predispongano tutti gli atti necessari”.
Così Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Napoli.
“Faremo in modo che si scelga un luogo adeguato o un impianto idoneo al rango di uomo e di sportivo che Juliano ha saputo incarnare – aggiunge Acampora – vogliamo che questa scelta sia anche il modo per avvicinare tanti giovani e giovanissimi alla scoperta e riscoperta di quel che è stato l’uomo e lo sportivo, il suo esempio di capitano e calciatore prima di dirigente poi, offrendo sempre un attaccamento unico alla maglia e ai colori azzurri”.
Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto
Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto
C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto
Salerno - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto
Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto
Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto