Napoli, Manfredi annuncia: “Presto una strada o un impianto sportivo alla memoria di Juliano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Accogliamo la proposta del Club Napoli Parlamento di intitolare una strada o un impianto sportivo alla memoria di Antonio Juliano. Bandiera e icona sportiva della nostra città, Juliano avrà il giusto ricordo da parte di Napoli”.

Scrive così su X il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, accogliendo la richiesta del Club Napoli Parlamento in onore dello storico capitano del Napoli, morto deceduto ieri.

“Condividiamo le parole del sindaco Manfredi e il comunicato del Napoli Club Parlamento: bisogna intitolare al più presto una strada o un impianto a un campione del popolo e un vero napoletano come Antonio Juliano. Anche per questo il gruppo Pd ha già inviato una nota formale all’assessorato alla toponomastica, nella persona del vicesindaco Laura Lieto, affinché si predispongano tutti gli atti necessari”.

    Così Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Napoli.

    “Faremo in modo che si scelga un luogo adeguato o un impianto idoneo al rango di uomo e di sportivo che Juliano ha saputo incarnare – aggiunge Acampora – vogliamo che questa scelta sia anche il modo per avvicinare tanti giovani e giovanissimi alla scoperta e riscoperta di quel che è stato l’uomo e lo sportivo, il suo esempio di capitano e calciatore prima di dirigente poi, offrendo sempre un attaccamento unico alla maglia e ai colori azzurri”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Racconti per ricominciare: Teatro in dimore storiche della Campania

    Il quinto "festival green" porta 70 attori in 14 siti della Campania per l'evento "Racconti per ricominciare", in programma dal 16 maggio al 2 giugno. Le performance teatrali si svolgono in luoghi monumentali della regione, con allestimenti che sfruttano la luce del tramonto e le scenografie naturali per...

    IN PRIMO PIANO