

in foto il carcere di poggioreale
Oltre 7000 euro a titolo di indennizzo per un detenuto recluso per quasi 2 anni e 6 mesi in condizioni inumane e degradanti.
E’ quanto ha disposto dalla magistratura di sorveglianza di Napoli, che ha accolto l’istanza/reclamo presentato dal 50enne napoletano, difeso dall’avvocato Massimo Viscusi.
Il ricorso era stato presentato contro lo stato di detenzione in condizioni disumane per il sovraffollamento nelle carceri di Poggioreale e Ariano Irpino, lamentando la violazione della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo per i periodi di detenzione intramuraria. Il giudice ha confermato il risarcimento esclusivamente per circa 910 giorni.
Il magistrato di sorveglianza, basandosi sulle minuzioso e ben articolate osservazioni dell’Avvocato Viscusi, ha esaminato diversi elementi cruciali per valutare la situazione detentiva, non limitandosi alle sole dimensioni della cella ma considerando anche l’accesso alle attività ricreative, le condizioni igieniche e sanitarie, e la durata complessiva della detenzione.
@riproduzione riservata
Buonos Aires – Un'ombra pesante si abbatte nuovamente sul processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 14 - 18- 26 - 51 - 64 - 71… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 06 – 07 –… Leggi tutto
le estrazioni del lotto di oggi 20 agosto 2026 BARI 63 – 19 – 27… Leggi tutto
Dopo il sequestro di opere edilizie abusive in un’area costiera di pregio e a elevato… Leggi tutto
Una 54enne di Bugnara è coinvolta in un'indagine per una truffa legata a caparre su… Leggi tutto