Cronaca Napoli

Napoli, tentano il cavallo di ritorno: arrestati due pregiudicati

Condivid

Nel pomeriggio di venerdì, una cittadina si è recata presso gli uffici del Commissariato Posillipo per segnalare una serie di chiamate sospette da parte di un numero sconosciuto. Il chiamante, un individuo non identificato, le aveva richiesto la somma di 1000 euro come condizione per la restituzione della sua auto, precedentemente rubata in corso Vittorio Emanuele alcuni giorni prima.

Durante la registrazione della denuncia, la donna ha ricevuto un’altra chiamata dal medesimo numero. Una poliziotta è intervenuta direttamente, gestendo la conversazione e riuscendo a concordare un luogo d’incontro per la consegna del denaro.

Di conseguenza, gli agenti si sono diretti in viale Comandante Umberto Maddalena, il luogo stabilito per l’appuntamento. Hanno predisposto un servizio di sorveglianza e posizionato la somma richiesta tra i cespugli, in attesa dell’arrivo del presunto ricattatore.

Poco dopo, due giovani a bordo di un’auto sono giunti sul luogo dell’appuntamento. Una volta scesi dal veicolo, hanno tentato di recuperare il pacchetto contenente il denaro, ma sono stati immediatamente fermati grazie all’intervento di agenti in appostamento, supportati anche da una pattuglia del Commissariato Secondigliano. Inoltre, uno dei sospettati è stato trovato in possesso di una centralina diagnostica per auto.

A seguito di queste circostanze, i due individui, di età rispettivamente di 21 e 24 anni, quest’ultimo con precedenti penali, sono stati arrestati per tentata estorsione. L’auto della denunciante è stata successivamente ritrovata in piazza Vittorio Emanuele e restituita alla legittima proprietaria.

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57