Era lui l’obiettivo dell’agguato e i killer hanno fatto fuoco per uccidere Ciro Vecchione, 20 anni, volto noto alle forze dell’ordine e a quanti seguono i film su Napoli.
Punti Chiave Articolo
Vecchione è noto per aver interpretato “o’ russ” nel film ‘La paranza dei bambini’, adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano.
L’agguato nella notte, intorno alle 2,30 in piazza Carlo III, quattro giovani in sella a due scooter: hanno accerchiato l’auto nella quale viaggiavano Ciro Vecchione e la sua fidanzata. L’interno, quasi certamente, era quello di uccidere.
All’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli sono arrivati i due ventenni, fidanzati. La ragazza ha un proiettile all’addome, ed e’ in gravi condizioni anche se non in pericolo di vita; Vecchione invece ha un proiettile nel bacino.
Ed era proprio lui il probabile obiettivo del raid. Vecchione, gia’ nel 2021 era scampato miracolosamente a un agguato. Un colpo di pistola al torace.
Dopo l’agguato i due giovani sono stati trasportati all’ospedale Pellegrini. Ben otto i colpi esplosi quando erano circa le 2 di notte di lunedì scorso.
Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato San Carlo all’Arena che hanno repertato in strada sia i bossoli (calibro 9x 21) sia rilevato tracce di sangue sull’asfalto.
@riproduzione riservata
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto