Cronaca Avellino

Avellino, molesta la vicina di casa: scatta il divieto di avvicinamento

Condivid

I Carabinieri di Montefusco hanno eseguito un’ordinanza di applicazione del divieto di avvicinamento emessa dal gip di Benevento nei confronti di un uomo, indagato per atti persecutori e violazione di domicilio.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia-querela presentata da una donna, che ha raccontato di essere stata molestata e minacciata dal suo vicino di casa.

Secondo quanto riferito dalla donna, l’uomo, approfittando della sua assenza, si introduceva clandestinamente nella sua proprietà e si comportava in modo molesto e minaccioso.

In particolare, l’uomo sputava e ruttava in direzione dell’ingresso dell’abitazione, sbatteva lo zerbino contro le pareti o il terrazzo, tirava calci alla porta e pugni alla cassetta postale, posizionava fazzoletti usati sull’auto della donna, lanciava pezzi di legno contro gli infissi e zolle di terra, e in un’occasione ha minacciato gravemente la donna.

Questi comportamenti hanno generato nella donna uno stato di ansia e paura, e un fondato timore per la propria incolumità psico-fisica. La donna ha dovuto cambiare alcune abitudini di vita, evitando di invitare parenti e amici in casa.

Il gip, accogliendo la richiesta della Procura, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati da lei, con la prescrizione di non comunicare con alcun mezzo con la stessa.

La misura cautelare è stata eseguita dai Carabinieri di Montefusco.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2023 - 18:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 24 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 24 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Marte in… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:30

Domani a Napoli succede qualcosa che non ti aspetti…

Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 23:27