“Invito tutti i napoletani a utilizzare i mezzi pubblici perché è una grande festa, lasciamo le macchine a casa e usiamo i mezzi pubblici che copriranno tutta la città per tutta la notte”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in vista dei festeggiamenti di Capodanno che si svilupperanno tra piazza Plebiscito e il lungomare Caracciolo.
In città la notte di Capodanno saranno in servizio no stop la funicolare Centrale, la linea 1 della metropolitana ma anche la linea 2 gestita da Ferrovie dello Stato.
“Lo sforzo di Fs è positivo – ha sottolineato Manfredi – perché la linea 2 copre una fascia della città che altrimenti sarebbe stata esclusa e con l’interconnessione a Cavour si garantisce un trasporto che è a copertura di quasi tutta la città. E’ un passo in avanti perché è la prima volta che Fs fa un servizio per tutta la notte, è un bell’esperimento che ci consentirà anche di misurare il numero di viaggiatori”.
Non ci sarà invece il servizio notturno dei mezzi Eav. “Il prefetto aveva invitato anche Eav a tenere aperta almeno la Cumana – ha ricordato il sindaco – ma dal punto di vista organizzativo, nell’ambito dei loro accordi sindacali, non avevano previsto questa possibilità e quindi non è stato possibile. Ci auguriamo che l’anno prossimo si possa allargare anche ad Eav il servizio notturno”.
Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto
Napoli - Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi… Leggi tutto
Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto
Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto
In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto
Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto