La napoletana Fiorella Breglia è una potenza sui social da Instagram a TikTok e ha un grossissimo seguito.
La prefazione del libro edito da Giraldi Editore è di Angela Frenda, responsabile del cook del Corriere della sera.
“La cucina è un dono, una promessa di felicità che si avvera solo condividendola”
La cucina di ognuno di noi è un linguaggio familiare che ha origine nella tradizione, emotiva, ma anche e soprattutto tecnica: non di quelle che si apprendono nelle scuole di cucina, ma qualcosa di molto più antico, quasi primordiale.
La cucina è come una lingua, si tramanda di generazione in generazione e definisce chi siamo, permette di esprimerci, di tirare fuori ogni volta nuovi accostamenti di sapori a partire dagli stessi ingredienti, e così, come ogni lingua, anche la cucina ha un suo alfabeto, fatto di valori e legami.
In queste pagine l’autrice presenta l’alfabeto della sua cucina, dalla A alla Z, raccontandole con le parole e le emozioni alle quali questi piatti si legano per lei: ci fa dono delle sue ricette del cuore, affinché chi legge possa prepararle per le persone che ama.
Fiorella Breglia, in arte cucinoperamore, è una chef, blogger e cooking class teacher italiana, protagonista del panorama internazionale delle video ricette. Vive fra le due città a lei più care, Napoli (dove è nata) e Milano (dove vive).
Questo libro è una raccolta delle sue ricette del cuore, quelle che ama definire il suo “alfabeto culinario”: un viaggio attraverso i sapori e le emozioni che ognuno di questi piatti è in grado di suscitare, per chi le prepara e per chi le assapora.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto