Salerno. Un nuovo episodio di violenza ha scosso il carcere di Fuorni, a Salerno. Un detenuto ubriaco, ristretto al primo piano del Piano B, ha distrutto e dato fuoco alla propria cella. La comandante della sezione, Tiziana Guacci, che stava tentando di calmarlo, è stata aggredita con uno schiaffo.
Poco prima, sempre nella stessa sezione, c'era stata una rissa, con un detenuto portato d'urgenza al nosocomio con lacerazioni alla testa.
"Non ci sono più parole per definire le condizioni di lavoro della polizia penitenziaria", ha dichiarato Guacci, segretario regionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe).Potrebbe interessarti
La Biennale di Salerno accoglie Nadia Leo e il suo universo creativo
Truffano 30mila euro ad anziana a Maiori: arrestati due napoeltani
Tunnel Minori-Maiori, ANAS avvia l'iter per gli espropri: scatta la mobilitazione "No Tunnel"
La Corte dei Conti assolve un collaboratore scolastico salernitano nel caso dei "diplomifici":
"La situazione è a dir poco drammatica. Le aggressioni sono all'ordine del giorno e, nonostante le innumerevoli denunce del Sappe, tutti stanno a guardare e ad aspettare: ma cosa, che qualche onesto servitore dello Stato ci lasci le penne? Ora veramente basta! La polizia penitenziaria chiede aiuto alle istituzioni affinché si ponga rimedio a questo scempio".
Il Sappe ha chiesto l'immediato intervento del Ministero della Giustizia e del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria per garantire la sicurezza degli agenti e dei detenuti.







Lascia un commento