Cronaca Salerno

Fuga d’amore tra prete e parrocchiana, il marito la denuncia. Lei: “Nessuna fuga, io vittima di violenze”

Condivid

Potrebbe sembrare la sceneggiatura di un nuovo episodio delle storie di padre Ralph in “Uccelli di rovo” la fortunata serie tv americana che ebbe molto successo anche in Italia sul finire del 1983.

E invece c’è una denuncia, un’inchiesta della magistratura di Salerno e un parroco sospeso. E’ la sintesi del caso della presunta fuga di un prete di Eboli con la parrocchiana. Il marito della donna ha presentato una querela per sottrazione di minori e abbandono del tetto coniugale.

“Ha manipolato mia moglie, è stato un poco di buono. Ha mascherato i suoi intenti, fingendo di fare del bene”, ha spiegato al quotidiano La Città di Salerno, il marito della donna.

Il marito ha denunciato la donna per sottrazione di minori

Poi ha scritto al vescovo di Salerno, Andrea Bellandi: “Ho parlato con un suo stretto collaboratore, che mi è sembrato omertoso. In Curia a Salerno mi hanno risposto che il prete è stato sospeso. Ho notato un atteggiamento poco severo nei confronti del prete”.

“Non c’è stata alcuna fuga d’amore”, ha replicato invece la donna allo stesso quotidiano. “Il prete non è scappato. Ma è l’unica persona che mi ha ascoltata e aiutata. Sono vittima di violenza, mi sono rivolta a un centro che aiuta le donne a uscire da questo tunnel di sopraffazione”.

La donna: “Nessuna fuga, sono stata per anni vittima di violenze”

La donna ha raccontato di essere stata vittima di violenza domestica da parte del marito per diversi anni. Il sacerdote, che conosceva la situazione, si è offerto di aiutarla.

“Ha deciso di rinunciare al sacerdozio”, ha detto la donna. “Ma questa è un’altra storia”.

La donna ha anche smentito le voci che circolano in paese, secondo cui ci sarebbe stato un atteggiamento confidenziale tra lei e il sacerdote in sagrestia.

“Sono sempre andata in chiesa con mia figlia, proprio per evitare i pettegolezzi”, ha detto la donna. “Non siamo mai rimasti soli io e il sacerdote. Sono solo falsità quelle che stanno raccontando”.

La vicenda è ancora in fase di accertamento. La procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per verificare la posizione del sacerdote, che è stato sospeso dal vescovo di Salerno.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2023 - 11:02

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51