Napoli. Eav ha firmato oggi il contratto con l'Ati Infratech Consorzio Stabile scarl, Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie srl e Costruzioni Piccolo srl per l'affidamento delle attività di "adeguamento per la sicurezza delle gallerie delle linee vesuviane alle vigenti normative strutturali e prevenzione incendi".
L'intervento, del valore di circa 56 milioni di euro, è finanziato dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (Pnic).
I lavori, che inizieranno orientativamente a marzo 2024 e termineranno entro e non oltre giugno 2026, riguarderanno tutte le gallerie delle linee vesuviane, ad eccezione della galleria Castellamare di Stabia-Vico Equense, già in fase di ammodernamento.
Potrebbe interessarti
Metropark Napoli, passeggero ubriaco aggredisce autista e poi scappa
A Napoli la Natività monumentale illumina piazza Municipio
Blitz a San Giovanni, 20enne arrestato: il cane antidroga scopre 220 grammi di hashish
Rione Alto scippo choc, 17enne trascina anziana sull'asfalto: bloccato da agente fuori servizio
L'intervento prevede l'adeguamento sia strutturale che degli impianti tecnologici ed antincendio delle gallerie, riqualificandole alle vigenti norme Sti (Specifiche tecniche di interoperabilità).
L'obiettivo è quello di migliorare la sicurezza delle linee vesuviane, rendendole più moderne e rispondenti alle attuali normative.
"Con la firma di questo contratto - ha dichiarato l'amministratore delegato di Eav, Umberto De Gregorio - iniziamo un percorso importante per la sicurezza delle linee vesuviane. Gli interventi previsti consentiranno di adeguare le gallerie alle vigenti normative, rendendole più sicure per i passeggeri e per i lavoratori".






Lascia un commento