Trascorrerà il Capodanno in carcere il ladro di auto seriale che è incappato in un cittadino onesto pronto a segnalare i furti in corso e alla prontezza di intervento di un carabiniere libero dal servizio e a quelli della stazione di Frignano.
E’ ora di pranzo e ci troviamo a Teverola. Un uomo del posto sta passeggiando a via Salvo D’acquisto quando nota una persona avvicinarsi alle auto in sosta. Forza lo sportello di un’auto, dopo ne forza un altro e poi un altro ancora prendendo dal loro interno più cose possibili tra oggetti e buste della spesa nel minor tempo possibile.
Il cittadino a quel punto telefona ad un suo amico: è un brigadiere della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania. Il militare – abita a Trentola – ha da poco terminato il proprio turno di servizio e in quei minuti sta rincasando, è nella sua auto ma indossa la divisa.
Il brigadiere contatta la centrale operativa della compagnia di Aversa e intanto raggiunge il luogo “segnalato”.
Militare e carabinieri della stazione di Frignano raggiungono il sospettato e in pochi minuti lo bloccano per poi arrestarlo. Si tratta di Massimiliano Avolio, 47enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine ed ora è in attesa di giudizio per furto aggravato.
Il ladro aveva nella sua auto anche alimenti rubati altrove e donati alla parrocchia
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari ma nell’auto dell’arrestato c’erano altri alimenti verosimilmente rubati chissà dove. I carabinieri, in concertazione con la Procura di Napoli Nord, hanno preso la merce e piuttosto che sequestrala l’hanno donata al parroco del santuario di Giugliano Maria Santissima delle Grazie per i più bisognosi.
@riproduzione riservata
Marano, tenta di forzare un distributore di contraccettivi: arrestato 29enne
Marano - In azione con un piede di porco e il cappuccio calzato in testa: i Carabinieri della sezione Radiomobile di Marano hanno arrestato Biagio Sperante, 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di forzare un distributore automatico di contraccettivi installato all’esterno di una farmacia in via San Rocco.…
Teverola, scarichi industriali in fogna: sequestrato caseificio
A Teverola, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, con il supporto della Polizia Locale, hanno eseguito un’ispezione mirata presso un caseificio del territorio nell’ambito di servizi di contrasto ai reati ambientali. Reflui di lavorazione scaricati direttamente in fogna Durante il controllo è emerso che le acque di produzione e di lavaggio delle attrezzature,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti