La Regione Campania non ha mai abbassato la guardia sul Covid. I dati degli ultimi periodi, che si sommano anche all’epidemia influenzale stagionale, stanno registrando un aumento dei contagi.
Nella città di Napoli, i casi giornalieri sono passati da 250 a 1.200. Tuttavia, i ricoveri ospedalieri restano al di sotto delle 10 unità al giorno.
Il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ha invitato la popolazione a non abbassare la guardia e a seguire le misure di prevenzione, come l’uso della mascherina in luoghi affollati, il lavaggio delle mani e il distanziamento fisico.
“Oggi il Covid si gestisce, ma bisogna stare attenti perché il pericolo è sempre dietro l’angolo”, ha dichiarato Verdoliva.
“Non siamo preoccupati – aggiunge Verdoliva – perché vediamo ancora che i ricoveri ospedalieri restano al di sotto delle 10 unità al giorno. Questo è molto importante, ma noi invitiamo sempre la popolazione a non dimenticare quello che il Covid ci ha insegnato, cioè l’azione non farmacologica, magari anche le mascherine di nuovo nei luoghi affollati, il lavaggio delle mani, il distanziamento fisico quando è possibile.
Ssoprattutto, quando ci sono persone che sono magari hanno dei sintomi simil influenzali, di fare un tampone per capire se si è positivi al Covid. Oggi il Covid si gestisce, si governa, anche con il farmaco, però bisogna stare attenti perché il pericolo è sempre dietro l’angolo. Non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo essere forti di quell’esperienza che all’improvviso ci ha colpito”.
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto
Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto
Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto
Sharm el Sheikh come sogno d’estate, diventato però un incubo da cui decine di famiglie… Leggi tutto