Sciarpe e maglie sequestrate, auto rimosse e parcheggiatori abusivi denunciati. È il bilancio dei controlli della Polizia municipale di Napoli svolti nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona in occasione della partita tra Napoli e Inter, disputato ieri sera nell’impianto di Fuorigrotta.Gli agenti della Polizia municipale hanno nello specifico multato due venditori abusivi, la cui merce, sciarpe e maglie, è stata posta dunque sotto sequestro.
Inoltre sono stati rimossi per sosta vietata 134 veicoli, con due moto prelevate in quanto sprovviste di copertura assicurativa.La Polizia locale è intervenuta anche sul fenomeno illecito dei parcheggiatori abusivi che stazionano nei pressi dello stadio durante le partite: sono stati identificati, verbalizzati e allontanati 11 parcheggiatori e di questi 6 sono stati denunciati con ordine di allontanamento.
Fuga folle con auto rubata a Barra: 23enne arrestato dopo inseguimento e colluttazione
Napoli - Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini a bordo di un'auto sospetta in corso Bruno Buozzi. Il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha ignorato l'altolà e ha accelerato, dando il via a una caccia mozzafiato. Manovre estreme e impatto contro un muro Il fuggitivo ha compiuto manovre ad alto rischio per la viabilità, imboccando via Serino in contromano fino a schiantarsi contro un muro. A quel punto, lui e il passeggero hanno abbandonato il veicolo e tentato la fuga a piedi. Arresto dopo colluttazione, attrezzi da scasso sequestrati Gli poliziotti hanno raggiunto il 23enne, bloccandolo dopo una colluttazione. Su di lui sono stati trovati una chiave a "T", un dispositivo elettronico di avviamento e un deviatore di centraline. Il passeggero è riuscito a dileguarsi. Il furto appena avvenuto a San Giorgio a Cremano Dagli accertamenti, l'auto – con nottolino di accensione rotto, canna dello sterzo danneggiata e fili elettrici divelti – era stata rubata poco prima da piazzetta Bernardo Tanucci a San Giorgio a Cremano.…
Acerra, agguato all’alba in piazza San Pietro: 72enne ferito a colpi di pistola
Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita alla coscia. Secondo il racconto fornito agli investigatori, l’uomo si trovava in piazza quando sarebbe stato avvicinato da due persone in sella a uno scooter, entrambe con il volto coperto. Senza apparente preavviso, uno dei due avrebbe esploso un colpo di pistola, colpendolo prima di darsi alla fuga. Le condizioni del 72enne non destano preoccupazione e l’uomo non è in pericolo di vita. La sua versione dei fatti è ora al vaglio degli agenti del commissariato di Acerra, che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’episodio e risalire agli autori dell’agguato. Sul caso indaga la Polizia di Stato.
Napoli, scappa all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato pusher 24enne
Napoli– Non si ferma la stretta della Questura di Napoli contro le piazze di spaccio in città. L’ultimo colpo al mercato della droga è stato messo a segno nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione è scattata in via Gussone, dove i poliziotti hanno intercettato due giovani a bordo di uno scooter. Alla vista della volante, i due hanno abbandonato il mezzo in mezzo alla strada, tentando una fuga disperata a piedi tra i vicoli del quartiere. L'inseguimento si è concluso poco dopo quando gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi. Il giovane, un 24enne napoletano con precedenti specifici, ha tentato di opporre resistenza ingaggiando una colluttazione con i poliziotti prima di essere definitivamente immobilizzato. Durante la perquisizione, i sospetti degli investigatori hanno trovato conferma: il ragazzo nascondeva 15 bustine di marijuana (circa 35 grammi) e la somma di 1.175 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta il provento dell’attività di spaccio della serata. Il 24enne è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti