I Carabinieri del Nas di Salerno, insieme al personale dell’Unità operativa semplice dipartimentale Veterinaria dell’Asl di Salerno, hanno ispezionato il mercato ittico di Salerno.
I controlli hanno riguardato quattro società, a carico delle quali sono state impartite quattro diffide per alcune “non conformità” igienico-sanitarie. In particolare, i titolari delle società sono stati diffidati per:
il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo;
l’insufficienza di armadietti per il personale;
la carenza di pulizia straordinaria in un magazzino.
Inoltre, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo di 7 kg di prodotti ittici risultati privi di documentazione attestante la tracciabilità. I prodotti sono stati successivamente distrutti su disposizione del veterinario dell’Asl, con la conseguente contestazione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.
I controlli rientrano nell’ambito delle attività finalizzate ad assicurare la sicurezza alimentare e a garantire un elevato livello di protezione del consumatore. Le attività di controllo saranno ulteriormente intensificate con l’avvicinarsi delle festività natalizie, periodo in cui aumenta il consumo di prodotti ittici.
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto