Cronaca Salerno

Controlli dei Carabinieri al mercato ittico di Salerno: quattro diffide e un sequestro

Condivid

I Carabinieri del Nas di Salerno, insieme al personale dell’Unità operativa semplice dipartimentale Veterinaria dell’Asl di Salerno, hanno ispezionato il mercato ittico di Salerno.

I controlli hanno riguardato quattro società, a carico delle quali sono state impartite quattro diffide per alcune “non conformità” igienico-sanitarie. In particolare, i titolari delle società sono stati diffidati per:

il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo;
l’insufficienza di armadietti per il personale;
la carenza di pulizia straordinaria in un magazzino.
Inoltre, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo di 7 kg di prodotti ittici risultati privi di documentazione attestante la tracciabilità. I prodotti sono stati successivamente distrutti su disposizione del veterinario dell’Asl, con la conseguente contestazione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

I controlli rientrano nell’ambito delle attività finalizzate ad assicurare la sicurezza alimentare e a garantire un elevato livello di protezione del consumatore. Le attività di controllo saranno ulteriormente intensificate con l’avvicinarsi delle festività natalizie, periodo in cui aumenta il consumo di prodotti ittici.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10

De Bruyne: «Scudetto? Dipende dall’Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions»

Napoli - Il destino tricolore ha le tinte nerazzurre, ma il Napoli non ha alcuna… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:59