

Francesco Pio Maimone
Il prossimo mercoledì, presso il Teatro Troisi di Napoli, si terrà “La Notte del Cuore”, un concerto-spettacolo che vedrà la partecipazione di circa quindici artisti e sarà dedicato alla memoria di Francesco Pio Maimone, il pizzaiolo tragicamente colpito dalla criminalità e deceduto senza conoscere il motivo del suo destino.
Tra gli artisti che si esibiranno, figurano nomi di spicco come Angelo Di Gennaro, Franco Ricciardi, Rosario Miraggio e Claudia Megré. Al loro fianco, si esibiranno il Coro Mev Martinappi, Andrea Tartaglia, Jovine-Peppoh, Notredam, Andrea Settembre, Andrea Radice, Gianluca Capozzi, Mavi, M Daré e Lino Calone.
Francesco Pio Maimone perse la vita nella notte tra il 19 e il 20 marzo scorsi, mentre si trovava sul lungomare di Napoli in compagnia di amici. Il tragico episodio avvenne quando, durante una lite tra giovani presumibilmente legati alla criminalità organizzata di differenti quartieri, Maimone fu colpito mortalmente al petto da un proiettile.
La scintilla della discussione era nata da un banale incidente su un paio di scarpe griffate. La Polizia di Stato ha identificato il responsabile degli spari come Francesco Pio Valda, un giovane leggermente più anziano della vittima.
Attualmente, Valda è in procinto di essere giudicato insieme ad altre sette persone, tra amici e parenti stretti, coinvolte in vario modo in questa triste vicenda. La serata “La Notte del Cuore” rappresenta un omaggio a Francesco Pio Maimone e un richiamo all’impatto della violenza sulle vite innocenti, oltre a un appello per una maggiore consapevolezza sociale.
@riproduzione riservata
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto