AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli

Napoli, scritta Narcos alla porta di casa dell’anziana di Chiaiano che non cede alle minacce degli abusivi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il deputato Francesco Emilio Borrelli stamane è tornato a far visita alla signora Concetta nel quartiere di Chiaiano nel giorno del suo onomastico, l’8 dicembre immacolata concezione, lo stesso giorno in cui da tradizione si allestiscono gli addobbi natalizi e i vicini abusivi hanno ben pensato di appendere alla porta di casa la scritta ‘Narcos’ accanto a Babbo Natale.

Nelle scorse settimane gli abusivi avevano appiccato il fuoco alla porta di casa della signora Concetta per costringerla a lasciare l’appartamento.

Borrelli durante un sopralluogo nel palazzo incriminato ha ricevuto violenti minacce e tentativi di aggressione da parte degli occupanti abusivi, scongiurati solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

“Non ci fermeremo fino alla condanna di tutti i responsabili. La storia della signora Concetta è a dir poco assurda. Nonostante numerose denunce nessuno è mai intervenuto per difenderla e per fermare le occupazioni abusive che ad oggi hanno invaso quasi tutto il palazzo, creando anche nuovi appartamenti nelle aree comuni del piano terra.

Sono intervenuto in Parlamento per chiedere una presa di posizione forte da parte del governo e del ministro competente, Concetta non può essere lasciata sola in questa battaglia per la legalità e il rispetto delle regole. Gli occupanti abusivi dello stabile di Chiaiano vanno mandati via al più presto e le case vanno consegnate ai legittimi assegnatari.

Su questa vicenda non abbasseremo la guardia e questi criminali, capaci addirittura di incendiare la porta di casa di una signora di 81 anni per lasciarla in mezzo a una strada, vanno puniti severamente”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

 

LEGGI ANCHE

Follia a Chiaiano: aggredisce padre e figlio con coltello e bastone, arrestato 63enne

di Gustavo Gentile 7 Febbraio 2026 - 14:10 14:10

Un pomeriggio di ordinaria follia si è consumato ieri a Chiaiano, dove una banale lite stradale è degenerata in una brutale aggressione. La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 63enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di lesioni personali aggravate. L'intervento della Polizia L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri,…

Continua a leggere

Napoli, lite per viabilità a Chiaiano: 3 accoltellati. Uno è grave

di Gustavo Gentile 6 Febbraio 2026 - 20:20 20:20

Napoli – Una precedenza mancata, una manovra contestata e in pochi minuti la tensione sale fino a trasformarsi in violenza. A Chiaiano, nella periferia nord di Napoli, una lite per motivi di viabilità è degenerata in una violenta aggressione con coltelli e oggetti contundenti, lasciando a terra tre feriti. Uno di loro è stato ricoverato…

Continua a leggere

Napoli, imbrattano il treno della Metro a Chiaiano: 4 denunciati

di Rosaria Federico 2 Febbraio 2026 - 10:05 10:05

Napoli– Quattro persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli per concorso in danneggiamento aggravato. L'episodio è avvenuto nel quartiere di Chiaiano, dove i quattro – tutti maschi tra i 32 e i 36 anni – sono stati colti in flagrante mentre imbrattavano con vernice spray un convoglio della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA