Politica Campania

Castellammare, affollato brindisi di fine anno di Forza Italia

Pubblicato da
Redazione

Brindisi di fine anno a Castellammare per Forza Italia. Tantissimi forzisti sono intervenuti nel Gran Caffè Napoli a Castellamamre di Stabia per salutare il 2023 e brindare al nuovo anno. Padrona di casa, la vice Presidente della Camera dei Daputati, Annarita Patriarca.

Al suo fianco, a fare gli onori di casa, anche il consigliere regionale Franco Cascone. Gragnanese la prima, e di Santa Maria la Carità il secondo, hanno però scelto il liungomare stabiese per accogliere e salutare i simpatizzanti berlusconiani e dirscorrere sul prossimo futuro. Occasione non persa anche per l’ex sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, sindaco sciolto per infiltrazioni camorristiche

. Presenza ingombrante per Patriarca e Cascone quella di Cimmino, anche in vista delle prossime elezioni nella città delle acque. Al brindisi di fine anno presente anche Antonio Coppola, leader di una coalizione di centro e che avrebbe incassato il benestare del centro destra e del Presidente De Luca.

Intanto però le voci si rincorrono sulla incadidabilità degli ex amministratori di Castellammare, sciolti per camorra. Si, infatti a Castellammare, secondo gli investigatori del Ministero dell’Interno, la camorra aveva impermeato la macchina amministrativa. Da personaggi border line che, intercettati, affermavano di aver guidato le scelte del sindaco, ad “eminenze grigie” del mondo dell’imprenditoria che facevano affari con la camorra e “guidavano” le scelte della politica.

A vedere alcune presenze al brindisi di Forza italia e seguendo alcuni passaggi dei vari “capibastione politici” stabiesi, sembrerebbe che nulla è cambiato a Castellammare. In questi quasi due anni di commissariamento e, per qualcuno, qualche anno di carcere, purtroppo la geogfrafia politica nella città delle acque rimane la stessa.

Una minestra riscaldata. Un film già visto dagli stabiesi che, purtroppo, si ritroveranno a dover votare gli stessi personaggi che, ormai da anni, condizionano la vita di Castellammare e certamente non ne fanno il bene.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, i Frati Minori donano il complesso di San Pietro ad Aram all’Arcidiocesi per progetti sociali

Il complesso monumentale di San Pietro ad Aram passa alla gestione dell’Arcidiocesi di Napoli, che… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 12:24

Litorale Domizio: oltre 10mila accendini raccolti in 5 anni, allarme inquinamento

Un inventario recente rivela un triste record di oltre 10mila accendini raccolti in cinque anni… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 12:15

Carburanti alle stelle: Codacons denuncia stangata estiva con rincari fino a 6,8 euro a pieno

Il Codacons lancia l'allarme sugli aumenti dei prezzi dei carburanti, con il gasolio che supera… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 12:06

Blitz dei carabinieri a Poggioreale: chiusa pescheria per carenze igieniche

Servizio di alto impatto dei carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale sulle strade del quartiere… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 11:56

«Le ragazze cattive vanno punite», scritta choc a Ercolano. La sindaca Garzia ordina la rimozione

Un messaggio inquietante, intriso di sessismo e violenza, è apparso nelle scorse ore sotto il… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 11:05