Perseguitava la ex con messaggi farneticanti, poi la seguiva si appostava sotto casa rendendo difficile la vitta della donna.
E’ per questo che i carabinieri della Stazione di Cancello ed Arnone hanno dato seguito a un’ordinanza cautelare emanata dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha disposto la detenzione in carcere di B.I., nato nel 1991, accusato di stalking.
Tale provvedimento è scaturito da un’indagine condotta dalla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, avviata in seguito alla denuncia di una giovane donna. Come riportato in una nota della Procura, la denunciante lamentava le molestie subite dall’ex fidanzato dopo aver deciso di interrompere la loro relazione sentimentale.
Dall’analisi dell’indagine è emerso che, a seguito della rottura della relazione, l’indagato ha adottato un comportamento ossessivo, cercando insistentemente di convincere la giovane a tornare con lui. Le azioni includono ripetuti contatti, pedinamenti in auto, appostamenti fuori dalla sua abitazione e dal negozio in cui lavora, oltre all’invio di messaggi dal tono allucinante.
La Procura ha riferito che il 27 novembre scorso, l’indagato ha collocato un lumino votivo rosso all’esterno del luogo di lavoro della vittima, un gesto chiaramente minaccioso. In un’altra occasione, ha lasciato petali di rosa neri e un’immagine sacra di san Michele Arcangelo fuori dalla casa della ex fidanzata.
Durante l’indagine, diversi testimoni hanno confermato la versione della giovane. Attualmente, l’indagato si trova detenuto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
@riproduzione riservata
La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto
Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto