ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Agosto 2024 - 21:44
24.3 C
Napoli

Clan Massaro: disposta per il boss Vincenzo Carfora la trascrizione delle intercettazioni

Pubblicita

Si è tenuta davanti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il processo a carico del boss Vincenzo Carfora, alias  O’ Cantante, 54 anni di Forchia e residente a San Felice a Cancello frazione Talanico.

PUBBLICITA

Il boss è imputato di associazione camorristica e di estorsioni aggravate dal metodo mafioso, difeso di fiducia dall’ avvocato Vittorio Fucci. In particolare a Carfora viene contestato l’ appartenenza al clan Massaro, come figura di vertice, e diverse estorsioni aggravate dal metodo mafioso, per fatti verificatasi tra la Valle Caudina, la Valle di Suessola.

Il Carfora, come è noto, dopo una lunga battaglia giudiziaria, a seguito di varie istanze e ricorsi, tra Riesami e Cassazioni, proposte dal suo difensore di fiducia avvocato Vittorio Fucci, fu clamorosamente scarcerato nel 2019, mentre gli altri presunti appartenenti al clan rimasero in carcere e furono condannati.

Successivamente il Carfora, tutt’ oggi a piede libero, è stato tradotto in giudizio davanti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha disposto la trascrizione delle intercettazioni telefoniche e ambientali che fanno parte del corredo probatorio del processo. Pertanto il Tribunale ha affidato l’ incarico per tale trascrizione al perito.

Precedentemente il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a seguito di una seconda perizia, aveva deliberato la capacità di intendere e di volere del Carfora, assistito per quest’ atto da altro difensore. Il Tribunale ha rinviato il processo all‘ 11 aprile 2024.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

Nations League, i 23 convocati da Spalletti per le sfide con Francia e Israele

Due mesi dopo l'uscita di scena agli ottavi di finale dell'Europeo contro la Svizzera, la Nazionale italiana torna in campo per i primi due...

Taurasi Film Festival: i vincitori della nona edizione

Si è conclusa con grande successo la nona edizione del “Taurasi Film Fest”, il rinomato concorso di cortometraggi organizzato dall’Associazione culturale “Taurasium” e patrocinato...

Paninoteche ambulanti sul lungomare di Mondragone: 4 denunciati

A Mondragone, in via Lungomare Camillo Federico, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, insieme al personale della locale Guardia Costiera, hanno denunciato in...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA