

Foto archivio
La Regione Campania ha deciso di sospendere ogni decisione relativa al termovalorizzatore di Acerra e all’ipotesi di quarta linea. La decisione è stata presa dopo l’incontro tra il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna.
La decisione è stata accolta con soddisfazione dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, che da mesi si batte contro il progetto del termovalorizzatore.
“Il risultato di oggi è da ricondurre all’impegno incessante di una comunità, che da mesi sosteniamo con atti istituzionali e con la nostra presenza in piazza al loro fianco”, ha dichiarato Saiello. “Abbiamo presentato interrogazioni, question time e infine una mozione discussa in Consiglio regionale appena una settimana fa, dove chiedevamo un impegno chiaro a non procedere con la realizzazione del quarto bruciatore e ad istituire un tavolo tecnico per pianificare la dismissione del termovalorizzatore”.
“La mozione, bocciata forse per un pregiudizio nei confronti del Movimento 5 Stelle, oggi pare realizzarsi in buona parte stando alla nota emanata da Palazzo Santa Lucia”, ha aggiunto Saiello.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver combattuto, soli nell’assise regionale, una battaglia di civiltà e di poter raccogliere un primo risultato che i cittadini aspettavano da tempo e che monitoreremo con estrema attenzione”, ha concluso Saiello.
@riproduzione riservata
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto
Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto
Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto
Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto