Gino Zavanella, architetto, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli per parlare della possibilità della costruzione di un nuovo stadio a Napoli o l'eventualità anche di una ristrutturazione del Maradona, che andrebbe però rifatto in tal caso ex novo.
"Stadio nuovo in un anno? De Laurentiis è un sognatore, per farlo in un anno bisogna lavorare sodo.Però diciamo che in quattordici o quindici mesi uno stadio si potrebbe fare.
La Juventus ha fatto lo stadio nuovo, ci sono voluti venti mesi per costruirlo.C'era il Delle Alpi, ci fu una demolizione totale e non è una sciocchezza.
E' quello che prevediamo anche allo stadio del Bologna, ci vorranno venti o ventidue mesi".Potrebbe interessarti
Napoli, Buongiorno: “Sconfitta dura da digerire, dobbiamo ripartire correggendo gli errori”
Conte duro dopo il ko di Bologna: “Preoccupato, non vedo la stessa energia dello scorso anno”
Un Napoli impalpabile si arrende al Bologna: Dallinga e Lucumì stendono gli azzurri
Napoli, De Laurentiis: “Pronto a finanziare il nuovo stadio, ma il Comune deve muoversi”
Inoltre, Zavanella ha aggiunto: "Non ho sentito De Laurentiis ultimamente, magari chiama Renzo Piano che è un maestro.Eventualmente firmerei di corsa il progetto del Napoli.
Avevamo già fatto un progetto, l'anello inferiore si può avvicinare.O si fa uno stadio nello stadio, avvicinando le Tribune al campo, oppure si allungano le tribune attuali verso il campo per far si che gli spettatori si avvicinino allo stesso. Capienza?
Napoli merita uno stadio oltre i quarantamila spettatori, non da ventimila".







Lascia un commento