Torre del Greco, scongiurato stop assistenza ai bimbi autistici
Scongiurata la sospensione delle attività ambulatoriali riabilitative dei centri che assistono i circa mille bambini autistici residenti sul territorio dell’Asl Napoli 3 Sud.
È il risultato dell’incontro che si è svolto all’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania e che ha visto la partecipazione del direttore generale dell’azienda sanitaria con sede a Torre del Greco Giuseppe Russo, del direttore della riabilitazione della stessa Asl, Antonio Ciccone, e dell’assessore Lucia Fortini.
“L’ipotesi di lavoro – fa sapere, attraverso un comunicato stampa, la Napoli 3 Sud – che verrà messa a punto nel dettaglio nei prossimi giorni, prevede lo spostamento di alcuni fondi in surplus presenti sulle altre aree della riabilitazione sull’assistenza ai bambini con disturbo dello spettro autistico”.
Una dotazione finanziaria che permetterà ai centri di erogare l’assistenza senza ulteriori difficoltà fino al prossimo 31 dicembre 2023. “Si tratta – afferma il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – di una soluzione equilibrata, che abbiamo cercato con grande impegno, con l’obiettivo di assicurare la continuità dell’assistenza ai bambini ed evitare gravi disagi alle famiglie”.
Antonio Conte si gode il successo sofferto del suo Napoli contro il Cagliari, deciso dal… Leggi tutto
Il Napoli soffre, ma alla fine ride. Contro un Cagliari chiuso e ordinato, è servita… Leggi tutto
Il Napoli ritrova il sorriso grazie ad André-Frank Zambo Anguissa, uomo della provvidenza nella sfida… Leggi tutto
Il Maradona esplode all’ultima azione: Napoli-Cagliari finisce 1-0 grazie al gol in extremis di André-Frank… Leggi tutto
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto