Torre del Greco, scongiurato stop assistenza ai bimbi autistici
Scongiurata la sospensione delle attività ambulatoriali riabilitative dei centri che assistono i circa mille bambini autistici residenti sul territorio dell’Asl Napoli 3 Sud.
È il risultato dell’incontro che si è svolto all’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania e che ha visto la partecipazione del direttore generale dell’azienda sanitaria con sede a Torre del Greco Giuseppe Russo, del direttore della riabilitazione della stessa Asl, Antonio Ciccone, e dell’assessore Lucia Fortini.
“L’ipotesi di lavoro – fa sapere, attraverso un comunicato stampa, la Napoli 3 Sud – che verrà messa a punto nel dettaglio nei prossimi giorni, prevede lo spostamento di alcuni fondi in surplus presenti sulle altre aree della riabilitazione sull’assistenza ai bambini con disturbo dello spettro autistico”.
Una dotazione finanziaria che permetterà ai centri di erogare l’assistenza senza ulteriori difficoltà fino al prossimo 31 dicembre 2023. “Si tratta – afferma il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – di una soluzione equilibrata, che abbiamo cercato con grande impegno, con l’obiettivo di assicurare la continuità dell’assistenza ai bambini ed evitare gravi disagi alle famiglie”.
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto