Nuove verifiche effettuate presso siti produttivi in funzione di prevenzione dei reati ambientali e dei controlli su strada contro il trasporto illecito di rifiuti in Terra dei fuochi. Ammontano a più di 300.000 euro le sanzioni comminate, 5 i veicoli sequestrati e 8 le persone denunciate dalle Forze dell'ordine. Uno specifico focus si è sviluppato nelle aree di San Paolo Belsito (Napoli) e Mondragone (Caserta) per quanto riguarda gli sversamenti abusivi di materiali edili.
Un secondo bliz a Qualiano, dove l'attività di monitoraggio del territorio da parte dei militari di Strade Sicure e della Polizia locale ha portato all'individuazione di due siti di stoccaggio di rifiuti speciali fuorilegge.Potrebbe interessarti
Caserta, maxi truffa da 39 milioni sul bonus facciate: sequestri e 28 indagati
Il dramma di Barcellona, Rocco Amato torna a casa: sabato l'addio a Francolise
Jabil-Tma, licenziato dirigente USB: "Repressione antisindacale, difendevamo i lavoratori"
Sale scommesse a un passo dalla scuola: il TAR frena la questura e ordina nuove misurazioni
Portati a termine anche due nuovi Action Day interforze, il primo nell'area flegrea, il secondo tra Parete, Trentola Ducenta, Frignano e Casaluce, dove è stata sequestrata un'officina, risultata abusiva, nel cui ambito era presente un deposito di rifiuti pericolosi e non. A Napoli, paralleli controlli e ricognizioni dell'amministrazione comunale si sono estese al sottosuolo, dove è stata scoperta e sequestrata un cavità tufacea, a Montesanto, già ricovero bellico durante la seconda guerra mondiale, risultata disseminata da cumuli di rifiuti di vario genere.






Lascia un commento