L’urlo di Spalletti: “Basta codardi di m… aiutiamo le donne”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Non ne possiamo più di questi codardi di m… travestiti da principi azzurri, dobbiamo aiutare le donne a prendere le distanze da chiunque pretenda di possedere la loro libertà”.

E’ l’appello che il ct della nazionale di calcio Luciano Spalletti lancia dal microfono di Raisport di Alessandro Antinelli, intervenendo sull’ultimo femminicidio, quello della 22enne Giulia Cecchettin.

Non è la prima volta che il tecnico toscano fa sentire la sua voce su temi sociali e di attualità. Lo aveva fatto lo scorso anno a Napoli. “Sono per ricordare Mahsa Amini e Hadith Najafi, non aggiungo altro”. Con queste parole Luciano Spalletti aveva esordito nella conferenza stampa alla vigilia della partita del Napoli contro il Torino.

 Lo scorso anno a Napoli aveva portato due rose per ricordare le donne uccise in Iran

L’allenatore di Certaldo si era presentato con due rose, una rossa e una rosa, per ricordare le due ragazze uccise in Iran.

Mahsa Amini e Hadith Najafi? Mahsa Amini è una donna di 22 anni morta in Iran lo scorso 16 settembre mentre si trovata sotto la custodia della polizia perché indossava in maniera non corretta il velo mentre Hadith Najafi è stata uccisa a Karaj nelle proteste dopo la morte di Mahsa.



Torna alla Home

3 Commenti

  1. È triste pensare che ancora oggi esistano situazioni così gravose per le donne. Speriamo che la sensibilizzazione porti a dei cambiamenti concreti.

  2. È importante che personaggi pubblici come Spalletti si facciano sentire su queste tematiche, così da sensibilizzare la società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

IN PRIMO PIANO