Cronache Caserta

Camorra, sequestrati i beni del boss sanguinario Giuseppe Setola

Pubblicato da
Gustavo Gentile

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dalla Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere, di due beni immobili siti nel Comune di Casal di Principe, riconducibili al sanguinario boss Giuseppe Setola.

Allo stato e in attesa della decisione definitiva del giudice sulla confisca, all’esito del contraddittorio con le difese, si ritiene che il loro acquisto sia avvenuto, reimpiegando il denaro derivante dalle attività criminali condotte dal citato affiliato di vertice del clan dei Casalesi.

Si precisa che il provvedimento di sequestro verrà sottoposto ad ulteriore vaglio dell’autorità giudiziaria in contraddittorio con le difese, all’esito del quale il sequestro potrà essere revocato e i beni restituiti ai legittimi proprietari

I particolari saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, alla presenza del Procuratore, Pierpaolo Bruni e dell’aggiunto Antonio D’Amato.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ercolano, il market dello spaccio nel vicolo di Pugliano: 4 arresti

Ercolano - Un viavai continuo, frenetico, a qualsiasi ora del giorno. Le porte di un’abitazione… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 09:36

Baby gang in Italia: origini, dinamiche e strategie di contrasto alla criminalità giovanile

Un approfondimento sul fenomeno delle baby gang in Italia, analizzando cause sociali, coinvolgimento dei minori,… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 08:49

Maxi blitz contro le baby gang: 539 arresti e quasi mille profili social violenti

La Polizia di Stato ha concluso una vasta operazione di contrasto alla criminalità giovanile che… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 08:40

Ischia, il pony nel bagagliaio: indignazione e riflessioni sulla tutela degli animali nei trasporti

Un pony trovato nel bagagliaio di una piccola auto a bordo di un traghetto da… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 08:01

Blitz antidroga tra Sud Pontino e Napoli: 6 misure cautelari

Gaeta – È scattata alle prime ore di questa mattina una vasta operazione antidroga dei… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 07:56