Maltempo: allerta in Campania, domani scuole e parchi chiusi in molti comuni. La mappa delle chiusure

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scuole chiuse, domani, in molti comuni della Campania per l’allerta meteo che, dalle 21 di oggi e fino alle 21 di domani, interessera’ la regione.

Per quanto riguarda il rischio idrogeologico, l’allerta e’ di livello ‘arancione’ sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e ‘giallo’ sul resto della regione.

A Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi, con ordinanza, ha disposto la chiusura dei cimiteri e delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado e private. Stop anche a parchi cittadini, al pontile nord di Bagnoli e sara’ interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche. Domani, inoltre, gli accessi al complesso monumentale di Castel Nuovo e al suo Museo Civico resteranno interdetti al pubblico per motivi di sicurezza.

A Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli ha disposto la chiusura degli istituti cittadini di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali. E’ stata, inoltre, disposta la chiusura di giardini e parchi pubblici, del cimitero comunale, delle strutture sportive comunali, compresa la piscina ‘Simone Vitale’ e, a partire da questa sera, dei sottopassi stradali.

Pure a Minori  è stata disposta la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio, nonchè della spiaggia, del lungomare, del parcheggio Marinai D’Italia e del Cimitero.

    Nel Salernitano, resteranno chiuse le scuole, tra gli altri, a Nocera Inferiore, ad Angri e a Pagani (come anticipano i rispettivi sindaci sui canali social), a Sarno e a Cava de’ Tirreni.

    A Benevento, il sindaco Clemente Mastella ha disposto la chiusura delle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido (esclusi il Conservatorio Statale di Musica ‘N. Sala’ e le universita’ che si determineranno autonomamente); la chiusura della villa comunale e dei parchi cittadini, del cimitero comunale. I

    Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine pubbliche di ogni ordine e grado compresi gli asili nido comunali, delle scuole non statali, delle scuole e degli istituti privati, eccetto le universita’.

    Sindaco chiude scuole e parchi a Torre del Greco

    In seguito all’allerta meteo arancione il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha disposto la chiusura per domani di scuole, parchi, giardini e cimitero. L’ordinanza è stata firmata nel pomeriggio dal primo cittadino del comune vesuviano, che ha preso atto della comunicazione della protezione civile regionale, relativa all’allerta arancione dalle ore 21 di oggi alle 21 di domani.

    “La protezione civile della Regione Campania – sottolinea Mennella – richiama i sindaci alla massima attenzione”, specificando di “attuare tutte le norme previste dai piani comunali”, al fine di adottare “le dovute misure di mitigazione del rischio, messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini”.

    Considerato che “tali previsioni determinano la probabile impraticabilità delle strade, con conseguenti difficoltà, disagio e pericolo per il transito veicolare e pedonale”, il sindaco ha stabilito “la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e non, dei parchi, dei giardini e del cimitero comunale per il giorno 3 novembre, riservandosi di adottare ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento meteorologico”.

    Scuole chiuse anche a Somma Vesuviana, Castellammare

    – Scuole e parchi chiusi per l’allerta meteo anche a Castellammre di Stabia  Lo ha deciso la Commissione straordinaria con una ordinanza che stabilisce, per la giornata di domani, la sospensione delle attività didattiche delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, la chiusura del cimitero comunale e dei parchi urbani.

    Analoga ordinanza a Somma Vesuviana , dove il sindaco Salvatore Di Sarno ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, la chiusura del Cimitero, del parco denominato – Piazza Europa, l’interdizione della sosta in permanenza di persone e mezzi sui ponti e l’interdizione a persone nelle piazze e giardini pubblici. Pure a Minori (Salerno) è stata disposta la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio, nonchè della spiaggia, del lungomare, del parcheggio Marinai D’Italia e del Cimitero.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    **Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

    IN PRIMO PIANO