L'ANALISI

Salernitana, l’ex preparatore atletico: “Il Napoli arriva meglio, ma sarà derby aperto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Domenico Melino, preparatore atletico ed ex preparatore della Salernitana. “Ho avuto modo di seguire i granata sia l’anno scorso che quest’anno. L’anno scorso era una squadra più pratica con Paulo Sousa, riusciva a capitalizzare le poche occasioni che aveva, mentre quest’anno purtroppo non è così”.
“È chiaro che magari nella fase iniziale hanno avuto due infortuni importanti come Coulibaly e Dia, è normale che la squadra ne abbia sofferto. Credo che abbia tutte le condizioni per riuscire a rimettersi in carreggiata. Spero riescano a rimettersi in carreggiata per arrivare alla salvezza”.
“Credo che il Napoli arrivi meglio al derby. Come tutti i derby è aperto a tutti i risultati. So quanto il popolo salernitano tiene a questa partita, durerà un mese. Il Napoli arriva un attimino meglio anche complice la rimonta contro il Milan. Sicuramente lo stadio sarà strapieno e ci sarà un ambiente molto caldo”.
“Il problema del Napoli? Io credo che Spalletti faceva altre richieste. Magari è cambiato il modo di interpretare la gara con Garcia e magari ha delle richieste diverse. Non conoscendo come si allenano e quello che fanno, posso dire ciò che vedo in televisione.  Molte volte prepari le partite durante la settimana, ma in campo risulta tutto diverso. Adesso tutti sanno tutto e nel dettaglio di quello che succede, ma poi in gara le variabili sono molteplici. Penso che Garcia sia stato bravissimo a cambiare in corsa nel secondo tempo e si è vista una squadra diversa. La partita ha milioni di variabili. Ci sono tante partite in una partita”.
“Da fuori è difficile dare un giudizio se non conosci il lavoro nel dettaglio. L’anno scorso ho avuto modo di vedere per 3/4 giorni il lavoro di Spalletti che chiedeva tanto. Forse il lavoro è diverso da quello di Garcia. La preparazione fisica, tecnica e tattica sono un tutt’uno. L’assenza di Osimhen? Stiamo parlando di uno dei giocatori più forti in Europa. Averlo o non averlo cambia il mondo. Ama giocare da solo davanti con due giocatori esterni dove lui è abilissimo. È un giocatore straordinario secondo me è come mangiare e stare a guardare”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...