

giovanni guarino
Il nuovo punto lettura dedicato a Giovanni Guarino, il giovane di Torre del Greco accoltellato a morte lo scorso anno, sarà inaugurato lunedì 4 dicembre presso alcuni locali posti al piano terra di palazzo Baronale. La cerimonia prevede interventi da parte di responsabili della fondazione Polis e la partecipazione dei familiari del ragazzo.
Inoltre, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella promuoverà l’iniziativa “Legalità è… bene comune”, un bando di concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie. Fino al 15 dicembre, le scuole cittadine potranno partecipare a laboratori di lettura e scrittura creativa organizzati dalla cooperativa sociale Giancarlo Siani, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla cultura della legalità.
L’iniziativa è parte dell’impegno dell’amministrazione per promuovere il senso civico tra gli studenti attraverso percorsi condivisi con i dirigenti scolastici.
È una provocazione, naturalmente. Ma forse nemmeno troppo. Perché parlare oggi di cooperazione internazionale significa… Leggi tutto
Notte di caos e illegalità nel cuore di Napoli, dove Piazza Mercato si trasforma nuovamente… Leggi tutto
🏃♂️🏃♀️ 11 atleti della Sannio Runners Dropexpress presenti ad Ariano Irpino, in una gara organizzata… Leggi tutto
La partita di ieri è stata una di quelle partite che lasciano l’amaro in bocca;Il… Leggi tutto
Una tranquilla domenica di fine estate si è trasformata in dramma sulle spiagge della Costiera… Leggi tutto
Giugliano– Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all'interno del sito di stoccaggio… Leggi tutto