Torre del Greco, si inaugura il punto lettura Giovanni Guarino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nuovo punto lettura dedicato a Giovanni Guarino, il giovane di Torre del Greco accoltellato a morte lo scorso anno, sarà inaugurato lunedì 4 dicembre presso alcuni locali posti al piano terra di palazzo Baronale. La cerimonia prevede interventi da parte di responsabili della fondazione Polis e la partecipazione dei familiari del ragazzo.

Inoltre, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella promuoverà l’iniziativa “Legalità è… bene comune”, un bando di concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie. Fino al 15 dicembre, le scuole cittadine potranno partecipare a laboratori di lettura e scrittura creativa organizzati dalla cooperativa sociale Giancarlo Siani, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla cultura della legalità.

L’iniziativa è parte dell’impegno dell’amministrazione per promuovere il senso civico tra gli studenti attraverso percorsi condivisi con i dirigenti scolastici.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Napoli, figlia e sorelle del boss nelle case popolari del rione Amicizia. I nomi dei 16 indagati

La Procura di Napoli ha indagato 16 persone per l'occupazione abusiva di case popolari nel Rione Amicizia a Napoli. Tra gli indagati ci sono...

Napoli, gli affari di Michele Scognamiglio il “guru” del riciclaggio internazionale

Il mago del riciclaggio, il napoletano Michele Scognamiglio aveva messo in piedi una  centrale capace di ripulire ben 2,6 miliardi di euro in cinque...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE